Vado a memoria perchè non ce l'ho sotto mano. Sul manualetto ricordo che suggeriscono a 5 anni o 60000Km.
Ho sempre rinviato ma comincio a temere guai seri anche in ragione di una serie di problemini comparsi e risolti nell'ultimo periodo (circuito dei freni, vibrazioni dall'avantreno, terminale marmitta raccolto per strada, cuffie dei giunti sui semiassi anteriori andate, ennesimo cambio di bobine... questo 2009 mi è costato già 800€) ; insomma l'auto ha 7 anni e temo che se non spendo altri 600 euro ora , nel giro di poco, anche se ben tenuta, la macchina subisca un tracollo.
Il fatto è che Da Renault Fiori a Roma, per la distribuzione, partono da 800-900 euro senza imprevisti mentre per me gli ennesimi 600€ devono essere il target per sistemarla per i prossimi 4 anni (salvo ovviamente i tagliandi annuali classici).
E qui nasce il mio dilemma!
Trattandosi di un intervento "sensibile" ho il condizionamento psicologico di portarla ad un'officina almeno autorizzata renault (spendo di più ma mi auguro che sappiano intervenire sui problemi sistematici di vetture di quell'età e che dovrebbero conoscere per l'esperienza!)
E' una fisima o faccio bene?