Spia "anomalia gas di scarico" accesa

posso temporeggiare ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. robcam
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, ho un problema:

    Ieri pomeriggio, mi si è accesa alla partenza la spia arancione "anomalia gas di scarico". Consultato il manuale, dopo aver constatato che il problema non comportava una stop immediato, sono rientrato in città, percorrendo quasi 200 km senza alcun problema (la Kangoo andava divinamente). Stamane pensavo di far controllare la macchina (la spia è rimasta costantemente accesa) ho trovato le officine chiuse (ponte!).
    Domande:
    Vi è capitato ?
    Cosa potrebbe essere ? (sensori ? sonda lamda ?) Ripeto, la Kangoo va benissimo
    Posso camminare ? (suppongo che, al massimo, potrei "inquinare" leggermente di più)
    Posso arrischiare 300 Km prima di far controllare la Kangoorina ?

    Ciao a tutti, Roberto

    PS: quando si è accesa la spia, ero quasi addossato col posteriore ad un muro: sto forse dicendo una balordaggine, ma qualche sensore potrebbe essersi "ubriacato" con i gas di scarico e contunua a segnalare a vuoto l'anomalia ?
     
    .
  2. WalkiePol
     
    .

    User deleted


    Molto probabilmente è il sensore che segnala il funzionamento della sonda lambda. Se la sonda non funziona la centralina va in 2recovery" funzionando con delle mappe standard, leggermente più ricche del dovuto. Molto probabilmente consumerai un pò di più, ma dovrebbe anche andare di più.
     
    .
  3. robcam
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WalkiePol @ 24/4/2006, 21:05)
    Molto probabilmente è il sensore che segnala il funzionamento della sonda lambda. Se la sonda non funziona la centralina va in 2recovery" funzionando con delle mappe standard, leggermente più ricche del dovuto. Molto probabilmente consumerai un pò di più, ma dovrebbe anche andare di più.

    Grazie Walkie !

    Ciao, Roberto
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    709

    Status
    Offline
    quando è successo a me abbiamo dovuto cambaire il catalizzatore(una botta da oltre 700 eurazzi)

    in bocca al lupo
     
    .
  5. robcam
     
    .

    User deleted


    Vi devo un aggiornamento: Ho portato la Kangoo all'officina Renault (dovevo anche fare il tagliando): l'anomalia, a detta dei risultati diagnosi elettronica, sarebbe stata dovuta alla famigerata valvola EGR, che è stata sostituita (ovviamente in garanzia).

    Ciao a tutti, Roberto
     
    .
4 replies since 24/4/2006, 15:52   2672 views
  Share  
.