Equipe Kangoo Forum  www.kangoo4x4.com

Posts written by CARLOLU

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    Me lo fa con il freddo e dura per un po' soprattutto vibrazioni al minimo, accellerando sembra tutto regolare.
    Mi han detto di provare con gasolio addizionato o additivo per pulire iniettori.
    Provero'.
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    10 anni e 150000 km son rimasto a piedi. Pompa andata.
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    Io ho fatto 80mila chilometri con i supporti che ormai erano privi di gomma.
    Anche perche' la ditta omenetti l'abbiamo conosciuta di recente.
    Ho optato per la sola sostituzione dei supporti, una crociera non era perfetta e anche il mille righe aveva un po' di gioco.
    La vibrazione in ripresa e' rimasta o meglio e' diversa, prima era propio l'albero non piu' fermo sui supporti, adesso quantomeno e' ben supportato.
    Le cose esposte da omenetti mi erano state ampliamente spiegate.
    Io cmq sono contento.
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    Si mi pare un bassino. A 15 cm da terra ci arriva?
    A parte l'altezza il resto tutto bene?
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    Bei, tempi quelli dei ravioli all'aglio. :D


    CITAZIONE
    E comunque per ora mi godo ancora il Kango che dopo i lavori che ci ho fatto, va alle grande.

    Ma sei avevi intenzione di cambiarlo............li recuperi i soldi spesi?
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    Anche se non avete piu' il kang e' cosa gradita risentirvi, e parlate pure del caddy che ci interessa.
    Ciao bischeri.
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    Ciao Phill, bei tempi quando facevamo i raduni.
    Io ho ancora il Kangoo 4x4 del 2002.
    Il Caddy bello, ma troppo basso da terra, probabilmente ottimo su strada.
    Lo vedo un po' meno adatto agli sterati con buche.
    C'e' l'ha quel belin di fede ma ormai anche lui non si fa piu' sentire, son rimasto solo della vecchia guardia. :cry:
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    Problemi al viscoso mai sentiti saresti il primo almeno qui in forum.
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    Me lo faceva lo scorso anno con il freddo e l'umido,
    Me lo ha ricominciato a fare adesso con il calo di temperature e l'umido.
    Ieri pero' la macchina non e' nemmeno partita, non credo sia la batteria
    Kang 4x4 TDci
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    Albero motore? O albero di trasmissione.
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    Sembra nuovo e tenuto bene.
    Complimenti.
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    Adesso lo si trova anche su quattroruote, quindi ormai sembra ufficiale la commercializzazione in Italia.
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    Albero disassemblato.
    A differenza di mbscheletro il millerighe che mi ha fatto tribolare e' stato quello lungo arruginito dall'acqua.
    Adesso devo ripulirlo bene.
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    Dalla bauliera presumo.
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    Nel 4x4 e' vicino alla valvola egr.

    Eccoci qua !!

    Nella foto sono indicati sia la valvola EGR che il debimetro.

    Per smontare l'EGR devi prima togliere la copertura fonoassorbente e poi smontare anche la scatola del filtro. Che è quella scatola di plastica nera sagomata.

    L'EGR è avvitata al collettore con 3 bulloni da 6 mm., ti serve una chiave snodata del 10. Fai attenzione che i bulloni non ti cadano nel vano motore.

    Per togliere la scatola del filtro, devi togliere i tubi dell'intercooler, svitare o dadi che la tengono fissata alla testata e scollegare quella fascetta indicata dalla freccia. Attenzione al debimetro che rimarra fissato alla scatola del filtro e attenzione anche a scollegare tutti i cablaggi elettrici senza romperli.
    Una volta smontato il tutto cerca di sfilare l'EGR senza fare eccessiva leva sul collettore, primo per non ricalcare il materiale con conseguente perdita di tenuta al successivo rimontaggio. Secondo essendo il collettore fatto di alluminio pressofuso è abbastanza fragile. Una volta smontata, disincrostala e puliscila. Rimontala e incrocia le dita. NON DARE TENSIONE AL QUADRO se prima non hai ripristinato tutti i cablaggi.

    Nel caso invece tu voglia prima provare con quel prodotto, apri la fascetta indicata dalla freccia, sempre facendo attenzione a non romperla, e tenendo il motore a circa 2.000/2.300 giri comincia a nebulizzare il prodotto con l'apposita pistoletta che dovrebbe essere in dotazione (al prodotto). Non usare nebulizzatori tipo liquido lavavetri o ferro da stiro, perchè essendo il prodotto aggressivo nei confronti della plastica, ti scioglierebbe il contenitore. Il liquido così nebulizzato verrà aspirato dal motore, e nel percorso dovrebbe sciogliere le morchie formatesi nel frattempo. Questa procedura aiuta a pulire dove non è possibile smontare, ove possibile è sempre preferibile pulire smontando
1325 replies since 12/11/2003
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