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Posts written by indeciso

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    non conosco la tua motorizzione, la butto li':

    volano bimassa?


    dovesse essere quelloprima di cambiarlo mi informerei se per la tua auto sia possibile montare un volano "monomassa" (tradizionale), dato che i volani bimassa hanno una pessima reputazione.


    quanti km ha la macchina? nel caso il problema sia il volano, già che smontano tutto vale la pena cambiare anche la frizione

    Edited by indeciso - 6/12/2021, 10:37
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    mentre sfrizioni o anche in folle?
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    coi rumori di fondo si sente davvero poco, apri il cofano e vedi se viene da qualche parte lì)

    potrebbe essere un cuscinetto in zona cinghie (alternatore, compressore clima, rulli delle cinghie, eccetera.)
    ma anche qualsiasi altra cosa di diverso
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    io ci vedo solo due possibilità:
    - valvola termostatica bloccata (non manda più acqua calda dal motore al miniradiatore dell'aria calda abitacolo all'interno del cruscotto)

    -oppure paletta dell'aria calda all'interno dei condotti aria dietro al cruscotto(plancia) che non si apre più e resta chiuso(o è rotta la paletta oppure la manopola, oppure il cavetto/meccanismo che trasferisce il movimento dalla manopola alla paletta interna nei condotti)


    per escludere la prima possibilità, a motore acceso da un po', prova a toccare i tubi acqua calda che dal vano motore entrano nell'abitacolo, se sono entrambi caldi(mandata e ritorno) la valvola termostatica funziona, se non sono caldi il problema è nella valvola.

    facci sapere come va a finire, ,ciao

    Edited by indeciso - 30/10/2021, 15:50
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    ottimo,
    facci sapere se riesci ad ackerare la batteria nuova, che siamo curiosi ;-)

    mi preoccupa un po' l'affidabilità del nostro eventuale futuro elettrico, se non ho capito male la tua Kangoo elettrica ha avuto 3 batterie in 40.000Km

    quanto è costato il Kangoo ZE usato(ma nuovo) ?

    Edited by indeciso - 20/5/2021, 15:55
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    non saprei, ma prima controlla che i contatti telecomando-pila funzionino a dovere.

    dovrebbe bastare un tester (un normale multimetro).


    ..ma il telecomando Renault non ha una lucina rossa che si accende quando premi un tasto? La tua si accende?


    il fatto che il motore si accenda anche con telecomando non funzionate p normale, il trasponder antiavviamento funziona in modalità passiva, non ha bisogno di nessuna alimentazione elettrica (si alimenta direttamente dall'aria attraverso l'antenna dell'immobilizer nascosta nei paraggi del sterzo/blocchetto di accensione).

    tra l'altro l'apertura delle porte e l'immobilizer sono componenti separate entrambe racchiuse nel guscio del telecomando, ma non hanno niente a che vedere l'una con l'altra.
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    complimnti, davvero molto interessante.

    hai qualche foto dell'operazione espianto-trapianto?


    per l'alimentazione elettrica di controllo, potresti contattare lo sperimentatore inglese che ha creato l'apparato di controllo sulla sua kangoo (magari te ne vende uno già proto o ti fornisce informazioni/componenti per realizzarlo fai-da-te.
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    Ciao e benvenuto.

    Per curiosita, quanto è costato sostituire quel pacco batterie?
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    controlla (e/o) pulisci) i contatti elettrici a molla della porta scorrevole, non è detto che il problema sia la serratura.
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    complimenti.
    resistere, resistere, resistere!
    :-)
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    parli dell'albero di trasmissione, immagino.

    hai guardato le altre discussioni in merito? se ne parlava giusto 2 giorni prima che tu aprissi questa discussione
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    non capisco

    il kankoo 4x4 aveva il motore 1.6 16v benzina

    oppure 1.9 Turbodiesel


    poi c'era anche il turbodiesel 1.5(per le versioni 4x2)
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    se non hai un adattatore e se il connettore bianco non può entrare direttamente nella cassa, puoi anche tagliarlo e giuntarti direttamente(con mammuth o faston).

    oppure estrarre i faston renault dalla plastica bianca(ma è più complicato e poi devi isolare i faston estratti)
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    rimuovila tutta e vedrai che il "groviglio" di fili non è cosi' drammatico, devi solo individuare i due fili che non ripartono.

    una volta rimossa guarda le clips e capirai facilmente anche dove spingere(e in quali direzioni) per incastrarla nuovamente
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    nelle istruzioni della radio(quelle di installazione che a volte sono su un foglio a parte) dovresti avere lo schema in cui sono anche indicate le uscite per le casse con tanto di + e -


    individui i 4 fili delle due casse posteriori e verifichi se sono stati collegati al connettore Renault. in caso positivo puoi procedere col collegamento alla "caviglia passeggero".



    altrimenti devi prima collegare il connettore della radio alle casse posteriori , scegli tu se con 4 fili nuovi o riutilizzando quelli Renault (imho più semplice).


    non ho capito quale sarebbe la plastica che hai sollevato e non sei riuscito a rimontare
699 replies since 2/4/2004
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