Equipe Kangoo Forum  www.kangoo4x4.com

Posts written by indeciso

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    sono stato alla Renault, il giovane magazziniere non ha voluto stamparmi nulla perché sostiene siano "documenti interni renault"

    in ogni caso mi ha letto le principali dotazioni: si tratta effettivamente di un privilège venduto in origine SENZA cerchi in lega.

    mi ha anche detto che il telecomando per la chiusura centralizzata c'era....

    ora mi chiedo se non sia stato io a presupporre la sua assenza semplicemente dando un'occhiata alla chiave...
    altrimenti potrebbe essere che il vecchio proprietario abbia perso le chiavi oppure fatto fare delle copie senza telecomando integrato...

    quante chiavi con telecomando venivano fornite dalla concessionaria al momento della consegna?e come sono fatte queste chiavi?qualcuno ha un link/photo?


    ad ogni modo il problema dotazioni è da considerarsi chiuso.

    resta solo da stabilire l'uso che è stato fatto del mezzo: infatti durante la prova su strada ho verificato che il kangoo a 120Km/h tira a destra(e parecchio). nonostante ciò sono abbastanza tranquillo perchè mi è stato assicurato che prima della consegna il problema verrà risolto con una convergenza...
    ho contattato telefonicamente il proprietario(SIA LUI CHE IL VENDITORE DELLA CONCESSIONARIA MI SONO SEMBRATI SERI ED ONESTI...OPS MI è SCAPPATO IL CAPS LOCK,,,)IL QUALE MI HA DETTO CHE PROBABILMENTE IL DIFETTTO E DOVUTO al difficile rapporto tra sua moglie ed i marciapiedi e che l'auto non ha mai fatto fuoristrada(ed in effetti ispezionando il sottoscocca non ho notato né fango né segni di urti/strisciature)

    in ogni caso la concessionaria mi offre ben ventiquattro mesi (!!)di garanzia assicurativa e il proprietario rilascerà un attestato in cui dichiara che l'auto non ha mai subito incidenti...
    più di così non saprei come tutelarmi...

    sono anche andato in un piazzale e con lo sterzo completamente a fondo corsa mi son messo a girare in tondo,sia a velocità costante(lentamente) che in accelerazione...non ho sentito nessun TIK TIK dal differenziale posteriore(anche se l'asfalto era molto irregolare e crepato....quanto è forte questo rumore?)

    speriamo in bene...
  2. .
    ti ringrazio moltissimo per tutto l'aiuto che mi stai dando
    avrei un sacco di di risposte e domande da scrivere, in particolare ad un super esperto/appassionato come te...
    ora però non ho tempo,mi limiterò a dire che al 90% si tratta di un Privilège in quanto tutti gli acessori finora descritti sono presenti, tranne il telcomando integrato nella chiave(devo verificare,cmq la chiusura centralizzata è presente)e i cerchi in lega (che,ripeto, venivano dati come optional sui primi 4x4 privilège, almeno stando ai listini delle tre principali riviste del settore: Auto/Quattroruote/Automobilismo)

    [/QUOTE]Ahh !! dimenticavo,
    per sapere con precisione di che versione si tratta e quali accessori sono stati montati in fabbrica è sufficiente avere il numero di telaio recarsi da un concessionario. Il capofficina ma anche il magazziniere sarà in grado di stamparti una scheda che riassume con che dotazioni è uscito dalla fabbrica. Su questa scheda sono perfino indicati gli adesivi !!!

    appena ho un minuto mi fiondo dal concessionario renault con la fotocopia del librettto e chiedo la stampata... a proposito, dove deve andare a cercare il magazziniere per ottenere quei dati?
    ciao e grazie
  3. .
    CITAZIONE
    Se è una versione Privilége deve avere anche:
    cassettini tipo aereo
    fendinebbia
    vetri elettrici
    specchi elettrici

    questi ci sono tutti

    > I cerchi in lega erano e sono tutt'ora privilegio del "privilège". Se non ci sono, gatta ci cova

    >e qualche altra cosina che ora non mi viene in mente
    ma sicuramente I CERCHI IN LEGA.

    secondo i listini di alcune riviste in mio possessori cerchi in lega erano optional anche per le 4x4 privilège ante-resyling(fino ad un anno circa dalla presentazione)resta il problema dell'altezza da terra apparentemente inferiore ai modelli con cerchi in lega...qualcuno ne sa qualcosa?
    quali sono le altre "Cosine" che solo le versioni Privilège avevano di serie?

    i cassettini tipo aereo credo li smonterò al volo: sono una delle principali fonti di scricchiolii molesti in quella kangoo...spero di non tribolare troppo per risolvere quelli provenienti dalla plancia...
    al posto dei portaoggetti aerei comprerò il kit di "barre portatutto interne " per stivare oggetti lunghi sfruttando lo spazio vuoto all’interno dell'abitacolo, sopra disopra della testa dei passeggeri. è un accessorio che ritengo geniale e utilissimo che ritengo quasi indispensabile: nel 99% dei casi permette di stivare al coperto oggetti lunghi e ingombranti senza ricorrere alle antiestetiche ed antieconomiche(per i consumi maggiorati)barre sul tetto(peraltro difficili da montare visto che gli attacchi esterni sul tetto si trovano a quasi 1,90m d'altezza!). se qualcuno non avesse capito di che accessorio sto parlando lo dica...lo consiglio a tutti!(tra l'altro credo che sia un rinforzo strutturale utilissimo in caso di incidenti agli incroci - facciamo le corna)

    CITAZIONE
    Lo sportello del cassettino sulle versioni ante restilyng non era previsto. Il cambiaCD va messo sotto al sedile di sinistra.
    Cambiare la plancia è, tecnicamente fattibile ma, di fatto, assai costoso come ricambi, ma sopratutto come manodopera.

    purtroppo il cd changer sotto al sedile è scomodissimo(e più rognoso da installare "fai da te"), inoltre è esposto a calci, polvere, terra e sassi! per non parlare della comodità di poter cambiare i cd in viaggio direttamente dal cassetto portaoggetti(è un cd changer da soli 6 Cd).
    per quanto riguarda lo sportellino del portaoggetti ci sarebbe da cambiare solo un unica grande "mascherina" della plancia?sapete come si smonta?(così aggirerei il fattore manodopera   )

    La centralina degli airbag credo sia unica, per cui se si sono attivati gli anteriori sono partiti anche i laterali.

    per quel che ne so io non è proprio così: l'apertura degli airbag non è generato dalla sola centralina, in prima istanza è l'accelerometro a mandare un segnale...
    non so se gli accelerometri siano due(uno longitudinale e uno trasversale) oppure uno solo, di sicuro un urto frontale genera un segnale diverso rispetto ad uno laterale.
    ho visto varie auto di classe incidentate sui cui erano scoppiati solo gli airbag frontali(nei modelli più recenti anche solo quello del guidatore)
    un’apertura non necessaria degli airbag laterali potrebbe risultare addirittura controproducente/pericolosa...
    sicuramente l'apertura contemporanea di tutti gli airbag è un evento che può verificarsi, ma solo in caso di urti con angolazioni particolarmente oblique...

    qualcuno sa quanti(e dove) sono gli accelerometri/centraline degli airbag nei kangoo full optional?

    CITAZIONE
    La selleria non è il massimo, ma non è neanche come dici tu. A proposito di che colore e il Kangoo?

    argento metallizzato/perlato.un ottimo colore perchè lascia l'auto più fresca(hemm... meno calda ) d'estate e resiste molto allo sporco(sembra pulita anche se non viene lavata 2 volte a settimana...avete mai avuto un'auto nera...?  ).
    la selleria è proprio brutta come dico io!  però sto parlando esclusivamente di quella montata sul"mio" kangoo.... tutti gli altri che ho avuto occasione di vedere avevano tessuti magari economici, ma sicuramente belli e gradevoli alla vista!  qualcun altro ha un kangoo 4x4 privilège di gennaio 2002?

    La sola misura omologata per i pneumatici è 185/65 15 volendo si possono far omologare le 195/65 15. Per sapere come fare ti rimando al post dedicato.

    avevo già letto qualcosa,grazie. l'omologazione dei 195/65 riguarda solo le gomme termiche o anche quelle "estive"?

    CITAZIONE
    Comunque, se è un privilège, sulla battuta della portiera c'è un adesivo.

    sulla portiera o sul telaio?dove esattamente?

    Ma di tutte queste cose non potevi sincerarti prima di firmare ? Che senso ha recriminare dopo !!!

    beh,se mi hanno spacciato per privilège un kangoo meno accessoriato la validità del contratto decade immediatamente...teoricamente non dovrei perdere nemmeno la caparra!in ogni caso non credo che rinuncerò all'acquisto, anche perchè ormai sono quasi sicuro che sia un privilège anche se probabilmente nei primi modelli hanno lesinato un po' sulle dotazioni...(a tal proposito mi vene in mente che sulla chiave di accensione,a prima vista; non ho visto alcun pulsante per l'apertura a distanza delle porte...il telecomando era di serie?)

    com al solito sono stato troppo prolisso...scusate,ma l'acquisto del kangoo è per me un passo importante ed emozionante...le domande omande non mi sembrano mai abbastanza
  4. .
    finalmente entro a far parte della vostra crew!
    ho firmato per un Kangoo 4x4 1.6 16V Privilège di gennaio 2002

    ma come posso essere sicuro che sia un privilège?
    in effetti le dotazioni ci sono tutte(abs, clima, fendinebbia, specchi elettrici) ma alcuni particolari i mi lasciano perplesso:
    manca lo sportello che chiude il cassettino portaoggeti! potrebbe sembrae una cosa insignificante ma a me interessa perche dentro vorrei innstallarci un prezioso "baulettto cambiaCd"
    tra l'altro da una rapida osservazione mi è sembrato che non ci sia una predisposizione per lo sportello e per installarlo dovrei sostituire mezza plancia!?!
    qualcuno ha già tentato questa operazione?costi? fattibilità?

    inoltre il tessuto dei sedili è orrendo(un finto jeans bluastro o rossiccio sbiaditi a seconda della zona del sedile...)
    possibile che la versione più "lussuosa" dei kangoo abbia una selleria tanto scarsa e più brutta delle altre versioni(tra l'altro a prima vista sembra sporca/usurata anche se in realtà non lo è)?

    in ultimo manca il computer di bordo(tempo fa mi era sembrato di aver letto su questo forum che qualcuno lo possedeva),al suo posto c'è solo un misero orologio e un indicatore di porte aperte. mi sarebbero tornate molto utili funzioni come la visualizzazione della temperatura esterna e del consumo istantaneo/medio...


    l'altra cosa che mi è spiaciuta è l'assenza degli airbag laterali. è possibile montarli in seguito?(magari avendo la fortuna di trovare un kangoo incidentato ma con gli airbag laterali integri...)

    stesso problema la radio con i comandi al volante(manca!). io vorrei interfacciare il mio impianto stereo(JVC) con i comandi al volante Renault. sono tecnicamente in grado di farlo ma non so quanto costino i comandi al volante acquistati come ricambio renault.qualcuno ha già tentato un'operazione del genere?i cablaggi sono già presenti?(a proposito,se qualcuno di voi hai i comandi al volante ma non li usa perchè ha cambiato autoradio...ditemelo!!!)

    ultima questione, i cerchi sono in lamiera anziche in lega(poco male) e il kangoo mi è sembrato leggermente più basso rispetto a tutti quelli coi cerchi in lega che ho visto(le gomme sono 185/noricordolaspalla - 15'),possibile che le prime versioni 4x4 fossero più basse?o forse le gomme montate sui cerchi in lega di serie hanno spalla più lata?
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    grazie a tutti, ho potuto leggere solo ora...

    Ho firmato! il kangourou dovrebbe arrivarmi tra alcuni giorni!
    a tal proposito avrei alcune domande, ma ho aperto un altro thread...
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    grazie ad entrambi per le considerazioni


    >Ti consiglio prima di comperarlo di farci un giro e verificare ..sterzando completamente ...ad esempio per fare >una rotonda di ascoltare molto bene che non ci sia uno strano tik tik tik...udibile bene a finestrino >aperto.....che denoterebbe un difetto al differenziale posteriore riscontrato attorno ai 30.000 Km sia da me >che da Gianfranco...


    mooolto interessante...potresti entrare più nello specifico?
    cosa comporta tale difetto?quanto costerebbe la riparazione? a che velocita si manifesta il rumore?in accelerazione o rilascio?
    insomma dimmi tutto quello che sai... PARLA!!!


    per quanto riguarda i consumi,so che sono molto elevati, ma il ilometraggio annuo sarebbe comunque limitato e quel chee più mi interessa è la rumorosità(sono felice che tu mi abbia rassicurato in merito)


    ma con tutti questi kanggisti non c'è nessun altro che ha qualcosa da dire?


    avete consigli su come capire se l'auto ha fatto del fuoristrada "ecccessivo" o se è stata incidentata?

    ciao e grazie
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    salve a tutti!

    è da un po' che lurko ma fra poco diventerò un "socio" del club a tutti gli effetti...

    sto infatti per acquistare una bellissima Kangoo 4x4 1.6 16 valvole benzina Privilège di inizio 2002

    l'auto devo ancora andarla a vedere quindi chiedo a tutti voi di sparare a raffica tutti i consigli possibili e immaginabili per consentirmi di fare un buon acquisto(=non prendere fregature!)

    cosa devo controllare della meccanica?ci sono guasti frequenti(magari per cattivo uso) su cui fare attenzione?

    il sistema di trazione "integrale" è affidabile? se si dovessero presentare (in un triste futuro) dei problemi al giunto viscoso rimarrei a piedi o potrei continuare a marciare con la trazione sempre e solo anteriore?
    qualunque cosa vogliate dirmi è ben accetta(magari gli insulti no... )
    grazie!
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    grazie ad endambi...

    quella "recensione" sul kangoo l'avevo già letta ma quel che sto cercando non sono solamente le opinioni di chi ne ha provata una. Ciò che non ho trovato da nessuna parte sono i dati strumentali rilevati nel corso dei test.
    Per questo bacerei volentieri il terreno su cui cammina chi mi manderà la scansione di qualche rivista seria.
    Purtroppo nella versione online quattroruote taglia pesantemente i suoi articoli, cmq se ha qualcuno può essere utile la versione ridotta della prova(e di molte altre...) è qui: http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/...va=419&marca=62

    spero proprio che qualcuno di voi abbia la versione cartacea(e uno scanner)



    Per quanto riguarda la modifica alla ruota di scorta, se qualcuno ha ancora l'indirizzo e-mail del signore francese che la ha realizzata, potrei contattarlo per avere le photo(e ripubblicarle se a qualcuno interessano).
    Ne approfitterei anche per chiedere se ha avuto problemi a causa del montaggio(tra l'altro i "flicchi" francesi non sono certo più tolleranti dei poliziotti di casa nostra...)

    una volta in possesso delle foto ci si potrebbe informare sulla fattibilità dell'omologazione....ad esempio il primo che contatterà la Cetoc per far omologare le ruote da neve potrebbbe approfittarne per chiedere un parere anche sulla ruota di scorta...

    grazie ancora
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    Ciao a tutti,sono nuovo e ho trovato interessantissimo questo forum(a dire il vero lurko già da un po'...)

    Avvicinandosi il cambio-macchina ho preso in considerazione il Kangoo,non so ancora se normale o 4x4. Mi sono sempre trovato bene con l'usato ma trovare un Kangoo con abs(figuriamoci il 4x4...) a buon prezzo e molto difficile e per le "occasioni" che ho visto, a conti fatti, risulta più conveneinte l'acquisto del nuovo.

    Insomma,sono parecchio indeciso e chiedo il vostro aiuto...

    Domanda 1 : :-)
    vorrei leggere delle prove(in italiano o francese ma al limite anche in altre lingue) in cui siano riportati i dati prestazionali RILEVATI(in particolare rumorosità, spazi di frenata , e consumi). Sarei quindi molto grato a chi mi mandasse in mail la scansione di riviste in suo possosseo oppure link/indicazioni su riviste che hanno effettuato test approffonditi.Ho letto che Quattroruote a gennaio ha provado il 4x4 Dci...io ho comprato i numeri di Dicembre ,Febbraio e marzo...

    seconda domnda: ho letto sul forum di una modifica per spostare sul portellone posteriore la ruota di scorta...purtoppo in quel vecchio post non sono più presenti le photo della modifica,qualcuno le ha ancora?

    vi ringrazio fin da ora....spero di diventare in funturo un vostro "collega"
699 replies since 2/4/2004
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