...niente bloccaggio differenziale...

kangoo 1.9 dci 4x4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fede73
     
    .

    User deleted


    però... però.... la domanda verteva circa il bloccaggio del differenziale posteriore, non quello centrale.
    Ok, il centrale è automatico e non si può, ma nulla mi vieta di cambiare la scatola del differenzaile posteriore sostituendo quello di serie con uno a bloccaggio meccanico, o sbaglio
    (... l'unica cosa che si rischia è essere esposto al pubblico ludibrio alla gogna all'ingresso della concessionaria e fatto bersaglio di pomodori marci e torsoli di cavolo )
     
    .
  2. roberto_ve
     
    .

    User deleted


    ehm domanda da profano ma....ok blocchi il differenziale posteriore, ma poi come trasmetti il moto alle ruote posteriori se non tocchi anche il diff. centrale?
     
    .
  3. fede73
     
    .

    User deleted


    il centrale rimane di serie, quando si blocca trasmette la coppia al diff. posteriore bloccato.

    L'unica differenza è che le ruore posteriori saranno collegate in solido tra loro.

    ...correggetemi se sbaglio....
     
    .
  4. roberto_ve
     
    .

    User deleted


    ah ok...chiaro...
     
    .
  5. kangù
     
    .

    User deleted



    macché chiaro e chiaro ......
    non ci ho capito molto , qualcuno ha la bontà e la pazienza di spiegarmi un pò il funzionamento di questo aggeggio? centrale .......... posteriore ...........
    datemi una biciclettaaaaaaaa
     
    .
  6. fede73
     
    .

    User deleted


    quindi se vai sull'asfalto con un qualunque diff. bloccato spacchi tutto, con qualunque macchina.
     
    .
  7. Enrico Scarsi
     
    .

    User deleted




    Allora..il Kangoorone NON ha il differenziale centrale....."solo" uno davanti e uno dietro....prima del differenziale posteriore ma solidale ad esso è posto il giunto viscoso.....che nella marcia normale "interrompe" in quel punto la "forza" dell'albero di trasmissione....Quando il nostro simpatico giunto si accorge che le ruote dell'asse anteriore girano più velocemente di quelle dell'asse poseriore ...quindi slittano ....permette la trasmissione del moto alle ruote posteriori...levandoci dall'impiccio....
    Poi se è possibile .."ingannare" il giunto...facendogli credere con qualche artificio che stiamo slittando ed avere quindi una trazione permanente...chissà magari potrebbe anche essere possibile...ma non è stato progettato per lavorare in modo "continuo"....e credo potrebbe anche avere dei problemi di surriscaldamento...

    Il kangoorone NON è una Land Rover......è un veicolo polifunzionale con pregi e difetti..che se usato nella maniera adeguata da soddisfazioni inaspettate ....il suo limite ...come quello di TUTTI i suv è la mancanza di marce ridotte e la limitata altezza dal suolo.....

    In discesa sulla neve ....a quanto ne sò la trazione è solo sulle ruote anteriori....la trazione integrale si attiva solo in ..tiro...quindi...ATTENZIONE...
     
    .
  8. Enrico Scarsi
     
    .

    User deleted


    Attached Image
    kan4x4_specif.jpg

     
    .
  9. fede73
     
    .

    User deleted


    infatti il quesito riguardava il posteriore, visto che il centrale non c'è.
    se guardate sotto l'aletta parasole c'è un messaggio di avvertimento.
    Il prolungato intervento del "centrale" può causare surriscaldamento e danni.
     
    .
  10. kangù
     
    .

    User deleted


    grazie Boss, quasi sempre noi .. umani abbiamo bisogno solo di risposte semplici e rassicuranti

    vi annuncio che ho cominciato l'assedio alle residue riluttanze di mia moglie al Kangoorone: visiteremo insieme le concessionarie di Matera Bari e Taranto (prima della Danimarca)
     
    .
  11. Enrico Scarsi
     
    .

    User deleted


    E con questo voglio un applauso....
    Attached Image
    tr_coupleur_big.jpg

     
    .
  12. fede73
     
    .

    User deleted


    UN TRIPUDIO!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  13. Enrico Scarsi
     
    .

    User deleted


    Attached Image
    tr_coupleur_cinematique_big.jpg

     
    .
  14. fede73
     
    .

    User deleted


    anche se dal disegno (ultimo a destra) sembra che comunque un minimo di coppia vada al posteriore... o sono fallace?
     
    .
  15. Enrico Scarsi
     
    .

    User deleted


    Così sembrerebbe..ma a quanto ne so il tutto si disattiva al di sopra dei 60Km.H.... se poi trovo dove l'ho letto citerò anche le fonti come mia abitudine...

     
    .
54 replies since 30/8/2003, 01:20   3902 views
  Share  
.