Sostituzione giunto viscoso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    709

    Status
    Offline
    Grande don61!!

    aspettiamo trepidamente foto e spiegazioni circa gli interventi effettuati!

    ;)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Location
    Te Awamutu, New Zealand

    Status
    Offline
    Com'è andata col giunto Nissan?
     
    .
  3. Primaver
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Ho un problema con il giuto viscoso del kangoo 4x4. Vorrei chiedere a Donlucco che coppia conica ha il Nissan che hai montato? Quel Nissan era a benzina o diesel?
     
    .
  4. domenico68
     
    .

    User deleted


    non so se ancora si può ricevere una risposta ma il mio kangoo dopo svariati km con il famoso ticcchettio si è bloccato e trascina le ruote posteriori. Vorrei essere aggiornato se è possibile, per effettuare la modifica con uno nissan
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    Ciao,con uno Nissan che vuol dire,anche il tuo è Nissan!!Secondo me faresti prima ad acquistare da un ricambista un differenziale usato,montarlo evvia!!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    217

    Status
    Offline
    Guarda se cerchi su internet officine Omenetti (han cessato attività ma hanno ancora il magazzino) oppure Italgiunti, con circa 600€ te lo compri nuovo e vai che è una meraviglia. Io ho montato quello della Italgiunti 2 anni fa circa. Un'altra macchina guarda.
    Ciao
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Ciao dicevo uno nissan mi riferivo a quello della x trail pe ravere possibilità di utilizzare l'azionamento elettrico graduale
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    Ciao,sinceramente non so che dirti comunque rimango sempre della stessa opinione,se fossi in te acquisterei un differenziale usato e lo monterei,il suo lavoro lo fa bene ugualmente su neve o sterrato leggero,non è che puoi pretendere di fare fuoristrada con il kangoo.Insomma anche se funzionasse dovresti trovare il viscoso e differenziale più chi ti fa il lavoro credo che il gioco non valga la candela.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    Dimenticavo,se trovi un differenziale usato sappi che non ci sono differenze tra benzina e disel,montano il solito differenziale.Se vuoi delle delucidazioni in merito al tuo progetto potresti provare a contattare Adriatica Parts li ho contattati per me,sono preparati e conoscono bene sia il Kangoo che il differenziale in questione,io ho parlato con Roberto,interno 4.Se può esserti utile,ciao.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Ciao e grazie . si vero che quello originale funzione benissimo fa il suo lavoro, il mio si è fermato a 230000 km e ho fatto di tutto moltissimo fuoristrada
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    Quindi ora saresti con 2 ruote motrici?Come ti sei trovato con il kangoo è disel o benzina?Io ho acquistato da poco in buone condizioni ma come potevo già immaginare con lavoretti da fare che farò da me il + possibile,sostituzione silentblok ecc.il mio è benzina gpl per ora sono contento ha 220mkm ma va bene,proprio ora l'hò provato sulla neve e sono rimasto contento all'incirca come mi aspettavo chiaro ha i suoi limiti altrimenti occorre un fuoristrada.Ciao.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    ciao il mio kangoo è benzina gpl mi trovo benissimo ha 230000 km comprato a 150000 km sono cacciatore e quindi utilizzato molto in fuoristrada e fa il fatto suo . Ora sono con 2 ruote motrici ma al piu presto appena ci viene permesso di uscire farò la modifica del differenziale
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    Bene quando avrai fatto la modifica del differenziale facci sapere come è venuto il lavoro e come funziona al limite ci sentiamo per tel.così mi spieghi meglio.Io a caccia non vado col kangoo vorrei conservarlo,però lo uso per andare la domenica al piattello :) :) !!

    Di dove sei,io abito tra Siena e Grosseto.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    217

    Status
    Offline
    Sì siamo tutti curiosi di sapere come sarà con la modifica!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,anche il mio kangoo ha deciso di non darmi più trazione posteriore,quel cavolo di giunto sigillato poi roba da non credere!sono riuscito solo a svitare le due viti in testa dove è fuoriuscito un liquido denso e nero come la pece,immagino sia il liquido siliconico!ma nessuno sa che densità ci vuole?ho provato alla renault e non sanno niente,a cercare sul web ma niente...ho trovato invece qualcosa su quelli montati sul Volkswagen che guardacaso sono apribili e revisionabili e si parla di olio siliconico 12500 cps.....
    Comunque la modifica con quello nissan interessante ma lo si può mettere adattandolo,facendo i fori per cavo elettrico, nella scatola del kangoo?
    Grazie
     
    .
61 replies since 17/5/2013, 13:25   5491 views
  Share  
.