Sostituzione giunto viscoso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    217

    Status
    Offline
    Ciao!se spulci bene nel forum trovi i PDF.. te li manderei io ma mi si è rotto il PC e sto usando il telefonino. Strano che in Renault nn ti abbiamo saputo dire nulla.
    Anche per la modifica con il ponte Nissan, avevo messo delle foto tempo fa. Prova a cercare 🙂
    Anche quelle te le avrei mandate dal PC.. cmq se su Google metti Kangoo trekka X-Trail ti viene fuori qualcosa sui forum inglesi, dove avevo trovato appunto questa modifica.
    Ciao
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Grazie! Su trekka avevo già visto e aveva sostituito tutto il blocco...la mia curiosità era se si poteva adattare solo il giunto ma visto che tanto le autodemolizioni vendono tutto il blocco credo sia inutile,anche se prima volevo provare a rimettere il liquido nel giunto originale e vedere se funziona...per ora sto rimontando i trapezi sospensioni anteriori che ho sostituito silentblock e testine...

    Ah I pdf che dicevi qui sul forum sono per il giunto kangoo e per la modifica con il nissan?
    Grazie
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    217

    Status
    Offline
    I PDF sono tutti i manuali da officina anche in altre lingue del Kangoo, per la modifica Nissan purtroppo erano solo un paio di foto e la descrizione di quell che ci ha messo x farlo diventare a controllo elettronico
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Ok avevo già spulciato qui sul forum ma per ora ho trovato solo le noie che da sto benedetto giunto e no che liquido ci và😩...in effetti sembra che non si sia cimentato mai nessuno nel solo cambio olio dentro il giunto...

    Comunque buona pasqua a tutti...questa pandemia mi sta facendo perdere la condizione del tempo,aiutooooo
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    217

    Status
    Offline
    Forse walkiepol l'aveva cambiato... Ma teoricamente dicono sui manuali che è lubrificato a vita.
    Buona Pasqua anche a te!!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Ciao a tutti.....per ora ho trovato informazioni sui giunti syncro dei Volkswagen che comunque hanno lo stesso funzionamento ma sono apribili e revisionabili sul sito jokeristi.it,il link non me lo fa mettere qui sul forum....
    Unico neo si parla di olio siliconico 12500 cps e credo che in base a forza giri coppia numero di dischi ecc possa cambiare la viscosità...sul web avrei trovato anche l'olio,che costa solo 100 euri al litro!!!e andrebbe comunque bene una spesa irrisoria se poi rifunziona il giunto,ma non sapendo che viscosità oltre la quantità occorra dovrei andare a tentativi...un impresa direi...rimango perplesso e forse quasi più convinto che la soluzione sia adattare la scatola Nissan che comunq si parla di 400 eurini dallo sfascino......mha sto meditandooo aaaaaaaammmmmmm
    ...mezzo fantastico il kangoo 3 anni di gioie l'ho camperizzato e affrontato neve fango sterrato nonostante molta cura e pazienza per le cose progettate male ma va bene lo sapevo prima dell acquisto...ora però il giunto viscoso è la perla,il progetto peggiore fatto a risparmio...........
    Attached Image
    Screenshot_20200408-225200_Chrome

     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    217

    Status
    Offline
    AcciderbolA! 100€/L!! Económico ehhe
    Possibile che in Renault non hanno saputo dare risposta? Cavoli assurdo...
    Come lo hai camperizzato ??🙂🙂🙂
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    L'ho camperizzato togliendo i sedili post a modo mio con scatole di plastica per alimenti atossiche e belle robuste e ho fatto i coperchi di legno e ho ricavato un piano unico di 140cm dal portellone più 40 cm con pannello a ribalta verso i sedili anteriori,per la parte vicina ai sedili anteriori ho fatto una parte verticale di legno fissandola dove agganciano le staffe dei sedili post per tenere ferme le scatole in caso di frenata...mi sono inventato questo sistema perché è multifunzionale,lo monti in un attimo e modulabile e scomponibile in ogni momento ed è lavabile...provo a mettere foto
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    .
    Attached Image
    IMG_20200206_003931_974

     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    .
    Attached Image
    IMG-20170623-WA0005

     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    709

    Status
    Offline
    wow che bel lavoro! ;-)
    complimenti
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    217

    Status
    Offline
    Ottimo ! Per il momento anche io ho tolto i sedili, ma ho tutto buttato alla rinfusa ahahah.
    Io pensavo anche di mettere a lato quelle cassettiere di plastica che vendono tipo al Brico
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    709

    Status
    Offline
    io i sedili li smonto in tre minuti tutte e volte che ne ho bisogno(e se mi serve un pianale totalmente piatto senza ostacoli smonto le staffe del divanetto, svitando i bulloni in 2 minuti).

    in qualche occasione ho smontato persino il sedile passeggero anteriore(meno di 10 minuti, sono 4 bulloni sotto la vettura)

    poi appena ho finito il trasporto eccezionale rimonto tutto.



    in questo il kangoo è impareggiabile ;)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Ciao a tutti sicuramente quando farò la modifica del differenziale metterò foto e costo del lavoro purtroppo ci vorrà del tempo prima di poter uscire e frequentare i sfascio per trovare quello che serve a costi ridotti.Prima del covid avevo trovato quello della ultima xtrail a 500 euro il tutto dovrebbe montare nelle sedi originali tranne il foro per portare i comandi della trazione all'interno dell'abitacolo. Anch'io ho camperizzato il mio per le mie spedizioni in montagna con i mie cani . P.S. per arcapla sono di caserta
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    Bene Domenico,all'ora aspettiamo le foto ma ovviamente passerà del tempo visto il momento che stiamo passando!!Saluti a presto.

    Se tu avessi bisogno di fare anche solo una domanda per i pezzi di ricambio,qui vicino a me c'è a Siena la Pianigiani rottami,uno sfascio grandissimo lo puoi trovare su internet e anche su subito.it,sono seri e a prezzi onesti.Ciao di nuovo.
     
    .
61 replies since 17/5/2013, 13:25   5491 views
  Share  
.