A proposito di olio...

indicatore livello

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. roberto_ve
     
    .

    User deleted


    Stranamente dall'ultimo tagliando l'indicatore del livello dell'olio è fisso sui 6 pallini...la macchina ha quasi 90.000km (quindi vicino al cambio olio) e mi sembra impossibile che non abbia mangiato neanche un grammo di olio....va beh che ho un'andatura tranquilla però....
    Stasera controllerò dall'astina ma ho il brutto presentimento che l'aggeggio non funzioni dato che a 30.000 ed a 60.000 scendeva di un pallino ogni circa 5000 km (guarda caso 30000= 5000x6 pallini).
    Mah....

    Saluti
     
    .
  2. cangurosso
     
    .

    User deleted


    come è andato il controllo con l'astina ?
     
    .
  3. roberto_ve
     
    .

    User deleted


    Devo ancora guardare...tra una cosa e l'altra non ho neanche il tempo di aprire il cofano....forse sabato !
    ....son preso male eh?

    Saluti
     
    .
  4. roberto_ve
     
    .

    User deleted


    Oggi sono passato in officina per un problema allo specchietto e con l'occasione abbiamo controllato l'olio: l'indicatore non è rotto...è proprio la macchina che in 30.000 km ha mangiato 200gr di olio !!!!
    Considerato che ha quasi 90.000 km...
    Ovviamente il meccanico mi ha detto "guardi che l'olio si cambia ogni 15.000 anche se sul libretto non c'è scritto"...
    Io, cmq, continuerò ad attenermi a quello che c'è scritto sul libretto.
    Saluti
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,397
    Location
    LUCCA

    Status
    Offline
    Ho fatto cambiare l'olio al Kangoorone 4x4 tdiesel.
    con somma sorpresa mi sono accorto che mi hanno messo il competition st 10w 40
    anziche' l'excellium 5w 40.
    Ho chiesto spiegazioni e mi hanno risposto che la Renault adesso consiglia di mettere quello.
    A voi vi risulta? cosa ne pensate?
     
    .
  6. WalkiePol
     
    .

    User deleted


    Saranno cambiati gli accordi commerciali. Comunque alle nostre temperature non cambia niente, essendo più viscoso a freddo magari ne consuma un pochino meno.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,397
    Location
    LUCCA

    Status
    Offline
    Grazie mille, ora sono piu' tranquillo.
     
    .
6 replies since 15/4/2005, 17:32   724 views
  Share  
.