In riserva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. moeren
     
    .

    User deleted


    quanti litri di benzina rimangono in riserva? sul libretto istruzioni non ho trovato nulla, ed è una curiosità che ho sempre avuto...
    a vù
     
    .
  2. dardo
     
    .

    User deleted


    Non ne ho idea ... posso solo azzardare che ne restano 5/6 litri!
    Io so solo che il mio indicatore non è molto preciso perchè quando faccio il pieno con l'indicatore sull'ultima tacchetta (ed uno si immagina già in riserva...), risultano sempre ancora 10/12 litri presenti nel serbatoio.
     
    .
  3. Gozzy
     
    .

    User deleted


    Il 4x4 ha il serbatoio da 60 litri e facendo il pieno dopo poco dall'accensione della spia ne metto dai 47 ai 50 litri circa, percio sono circa 10-13 litri di riserva.
    Il 4x2 ha il serbatoio da 50 litri, però non so quanto abbia di riserva.
     
    .
  4. roberto_ve
     
    .

    User deleted


    Mi sembra che siano 7 litri di riserva, per il 4x2.

    Saluti,

    Roberto
     
    .
  5. Gozzy
     
    .

    User deleted


    Tra l'altro sul mio 4x4 l'indicatore di carburante per scendere dal pieno fino alla metà serbatoio ci impiega parecchio, per poi scendere più velocemente superata la metà.
    Infatti con i km che faccio per arrivare a metà serbatoio dal pieno, avrei un'autonomia di almeno 950-1000km :rolleyes: , invece come scende sotto la metà la lancetta accelera la discesa :unsure:
     
    .
  6. sergio.s
     
    .

    User deleted


    Questa del comportamento non lineare dell'indicatore del livello carburante sembra essere una costante delle auto francesi (ma non solo di quelle). Cavoli, ma ci vuole tanto a disegnare sull'indicatore la scala del riempimento in modo che segni giusto? :angry:
     
    .
  7. moeren
     
    .

    User deleted


    Gozzy
    CITAZIONE
    Tra l'altro sul mio 4x4 l'indicatore di carburante per scendere dal pieno fino alla metà serbatoio ci impiega parecchio, per poi scendere più velocemente superata la metà.
    Infatti con i km che faccio per arrivare a metà serbatoio dal pieno, avrei un'autonomia di almeno 950-1000km , invece come scende sotto la metà la lancetta accelera la discesa

    Questo l'ho notato anch'io sul mio vecchio kang ma credo che sarà così anche per questo nuovo...
     
    .
  8. Rosariosibillo
     
    .

    User deleted


    Ho comprato un kangoo 1.9dci 4x4 ho effettuato il pieno di € 90 sembrava inizialmente che consumasse in modo parsimonioso, purtroppo sto a 520 km percorsi e la lancetta sta sulla penultima tacca bianca. Dalla metà e sceso in modo impressionante, credo che arriverò a fare circa 600km con un pieno.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    709

    Status
    Offline
    beh, è un "furgone" 4x4 1.9 turbodiesel di vent'anni fa, non puoi aspettarti miracoli...


    io ho il benzina, chi ha il diesel potrà dirti se quell'autonomia è corretta (a occhio immagino di si).

    mai affidarsi alla lancetta del serbatoio per valutare consumi e autonomia, è abbastanza normale che l'indicatore non scenda in maniera "lineare".
     
    .
8 replies since 19/12/2006, 09:19   1496 views
  Share  
.