spia carburante resettatata per errore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vengo da kangoolandia
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti carissimi possessori di kangoo, mi chiamo angelo e da un paio di anni sono in posesso di un esemplare di kangoo 15 dci 68cv,
    ieri sera per provare a riazzerare il tachimetro kilometrico della manutenzione dopo un cambio di olio mi sono accorto che si è azzerato il livello del carburante sul tachimetro.
    Praticamente ho dato corrente premendo contemporaneamente il tasto di reset per il chilometraggio parziale, e subito dopo mi sono accorto che dalle due tacche rimanenti è andata direttamente in riserva.
    Quindi ora vi domando se qualcuno di voi sappia come poter risolvere questo problema o se devo rivolgermi direttamente all'asistenza renault.
    Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto di cuore. ciao a tutti... :D :D :D
     
    .
  2. WalkiePol
     
    .

    User deleted


    Dovrebbe essere una specie di test per vedere se gli strumenti funzionano. Se tieni ulteriormente premuto dovrebbero posizionarsi anche al massimo e poi riazzerarsi.
     
    .
  3. THE ASPIS
     
    .

    User deleted


    Adesso che mi ci fate pensare... la spia carburante del mio 4x4 non funziona a mia soddisfazione... dopo 450 km marca gìa quasi vuoto, ma quando mi reco al distributore mi accorgo che quasi sempre rimangono ancora circa 15lt nel serbatoio...

    Pensate che se provo a resettarlo... dopo funziona meglio? :woot:

    E... qualcuno sà come si fà a resettarlo? :(
     
    .
  4. vengo da kangoolandia
     
    .

    User deleted


    si vero risolto il problema e sono riuscito anche a riazzerare la spia della manutenzione cioè è ripartito il kilometraggio al contrario....... :D :D :D :D
    se qualcuno fosse interessato a sapere come si fà me lo faccia sapere..... image image
     
    .
  5. vengo da kangoolandia
     
    .

    User deleted


    aspis tu che tipo di tachimetro hai? la mia spia della benzina non è analogica è quella a cristalli liquidi.
    io ho tenuto premuto il tasto reset mentre davo corrente, ad un certo punto tutte le spie si sono accese.
    così ho resettato la mia spia.
     
    .
  6. THE ASPIS
     
    .

    User deleted


    Ah già... il tuo Kangoo e già molto più nuovo del mio...

    ... ho la spia analogica e penso che lo dovrò far vedere al veterinario (quello specializzato sui quadrupedi australiani :lol: )

    Però mi ricordo che sulla Laguna che avevo, bisognava premere il pulsante del computer di bordo insieme a quello del contachilometri giornaliero per resettare il cruscotto... magari c'é un sistema anche per la Kangoo!? Anche se non ho il coputer!? :huh:
     
    .
  7. Gozzy
     
    .

    User deleted


    azz... spie a cristalli liquidi, computer... sul mio ci sono le lancette!
    Però in effetti quando scende sotto alla metà del serbatoio, accelera la discesa ed arriva alla riserva più in fretta di quanto ci metta dal pieno alla metà serbatoio.

    AH! GIA! ... Benvenuto sul forum Vengo da kangoolandia !
     
    .
  8. vengo da kangoolandia
     
    .

    User deleted


    ciao Gozzy grazie per il benvenuto, il fatto che ci metta meno dalla meta del serbatoio alla riserva secondo me dipende forse dalla forma del serbatoio, tante vero che questa cosa succede anche a me che non ho strumentazione analogica. :rolleyes:
     
    .
  9. Gozzy
     
    .

    User deleted


    Si, è sicuramente dovuto alla forma del serbatoio... anche se i kang dell'età del mio ( kang 4x4 del 2002 ) avevano il serbatoio da 60 litri per il 4x4 , mentre era da 50 litri per il 4x2. Per cui la forma è sicuramente differente.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    granatiere granitico

    Group
    Member
    Posts
    23,015
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    poichè i boss dell'energia stanno rubando il recovery found aumentando i prezzi, come consumatori non ci resta che individuare i distributori con i prezzi un pò meno alti con le app e rifornirsi in massa colà...in alternativa andare in bici meglio se elettrica...
     
    .
9 replies since 8/1/2008, 14:42   981 views
  Share  
.