PICCHIATO DURO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gigbot
     
    .

    User deleted


    Carissimi, anche se la pasqua e passata...per mè rimarrà negli annali, come il primo vero BOOOMM che ho fatto in vita mia... :cry: (tocchiamoci..)
    "una bella esperienza vedersi arrivare in contromano in curva cieca con strada con divieto di acesso una nuova e fiammante renault clio...Cara Madonna di Monteberico...come ti ho pensata.. ;) "

    Poco male tutto ok per fortuna, sia per mè che per il tipo della clio, la cosa strana che mi fa scrivere e che nel mio bestione i danni tutto sommato apparentemente non sono stati molti...(vi allego le foto) solo che i miei hair-bags non sono scoppiati, mentre quelli della renault si e la sua macchina praticamente è come una lattina schiacciata.... :( mi sà che la cambia...

    Secondo voi e giusto ipotizzare di cambiar auto dopo un frontale del genere....?
    L'auto anche se ritorna come prima non perde le proprie carateristiche di sicurezza..?
    image (clio della controparte :wacko: )image

    Edited by gigbot - 6/4/2008, 09:51
    Attached Image
    26032008128.jpg

     
    .
  2. Gozzy
     
    .

    User deleted


    Alla faccia del bicarbonato!!!! :o: Che botta, ma la clio è messa male...

    Meno male che non ti sei fatto male, comunque se i tuoi air bags non sono esplosi è perchè la decelerazione non è stata superiore ai limiti che impongono l'intervento degli air bags, ed è stata assorbita bene dal muso del kang... ma sopratutto dalla clio, a vedere come si è accartocciata.

    Per la sicurezza dopo un urto del genere, è da vedere se non hanno subito danni i punti principali della scocca, ad esempio gli attacchi delle sospensioni o che la scocca non si sia piegata. Ma visto che i danni sembrano limitati al frontale, una volta sostituite le traverse anteriori e le altre parti danneggiate, penso che il tuo kang non dovrebbe avere problemi di sicurezza.
     
    .
  3. gigbot
     
    .

    User deleted


    ciao gozzy...si si come dici tù..la clio era messa molto male pensa che lp'abbiamo spinta io ed il titolare ed alcuni passanti, aveva la ruota di sinistra che saltava tutta...nell'urto mi ricordo che la clio e retrocessa di 10 metri abbondanti, invece il kanguro si è bloccato lì, e non cera verso di spostarlo(anche perche ilmotore non girava)..me l'hanno portato via col carro attrezzi. :( povera Bestia.
     
    .
  4. AviMig
     
    .

    User deleted


    Son d'accordo anche io, se la scocca non ha avuto problemi la carozzeria si aggiusta senza problemi.

    Mantienici aggiornati sui lavori di restauro...

    certo che se la clio si è ridotta cosi....o la clio è troppo debole o il nostro kangurone è molto resistente!

     
    .
  5. gigbot
     
    .

    User deleted


    Altro passaggio dal "mio amico carozziere", sta aspettando il perito x delle foto sullo stato di sviluppo dei lavori, cmq mi ha detto che la botta e stata forte anche x il kangoo, anche se a prima vista non sembrava, mi ha riferito che i punti anteriori della scokka sono rientrati di molto, quindi ci sarà lavoro suplementare... :wacko: che avilimento vedere il compagno di tante "battaglie" messo in quelle condizioni...volevo postare delle foto, mah vederlo in quelle condizioni mi spiace non poco.. :cry:
     
    .
  6. sergio.s
     
    .

    User deleted


    Giusto per curiosità... il tipo per caso ti ha spiegato cosa ci faceva in contromano in una curva cieca su una strada con divieto di accesso? :huh:
     
    .
  7. WalkiePol
     
    .

    User deleted


    Alla fine non so se tela cavi con meno di 5/6 mila euri. Considerato il valore del Kangoo speriamo che l'assicurazione non faccia storie. Nel caso tu pretendi che sia riportato almeno allo stato in cui si trovava prima del sinistro. Se vogliono lo possono pure riparare con pezzi usati, ma non possono rifiutarsi di farlo, anche se il valore della riparazione supera il valore del veicolo. E' un tuo diritto e un loro dovere.
     
    .
  8. sablon
     
    .

    User deleted


    Grande kanguro!!! lotta in famiglia a quanto pare, ma si sa che sulle clio è un terno al lotto... spero tu abbia piena ragione e possa metterlo a posto, se no se il kanguro è donatore di organi, io mi prenoto!!! :D
     
    .
  9. gigbot
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sergio.s @ 8/4/2008, 15:28)
    Giusto per curiosità... il tipo per caso ti ha spiegato cosa ci faceva in contromano in una curva cieca su una strada con divieto di accesso? :huh:

    mah, diceva che ci era passato una decina di anni fà ed allora non cerano questi divieti...mah visto che ci passa x lavoro..non sò quanto crederci....fortuna che si è preso al torto completo firmando la constatazione amichevole...

    CITAZIONE (WalkiePol @ 8/4/2008, 21:24)
    Alla fine non so se tela cavi con meno di 5/6 mila euri. Considerato il valore del Kangoo speriamo che l'assicurazione non faccia storie. Nel caso tu pretendi che sia riportato almeno allo stato in cui si trovava prima del sinistro. Se vogliono lo possono pure riparare con pezzi usati, ma non possono rifiutarsi di farlo, anche se il valore della riparazione supera il valore del veicolo. E' un tuo diritto e un loro dovere.

    La mia assicurazione che ho interpellato mi ha detto che è tutto ok, e che copre l'assicurazione del tizio, quindi io non pago nulla...almeno quello.."ringrazzi il cielo che non ho chiamato le guardie, che nel caso seduta stante gli avrebbero ritirato la patente".... :angry:

    (ops..io avrei chiamato il 113, mah un tipo zelante, forse vista l'ora tarda e alla vigilia di pasqua, mi ha liquidato che loro non escono....se non ci sono feriti sul campo... :cry: )
    mortacci loro...poi però fanno gli scemi in giro per le strade fermando gente che non centra nulla....con la scusa dei controlli del tasso alcolico..

    Quello che intedo dire che a mè basta che ritorni comera prima...poi mi arrangio se è il caso di venderlo x uno nuovo ;) .
     
    .
  10. WalkiePol
     
    .

    User deleted


    In occasioni simili mai chiamare il 113. Escono solo su autostrade e arterie primarie, meglio fare sempre riferimento al 112.

    ... anzi tra poco il 112 sarà il numero unico per le emergenze.
     
    .
  11. gigbot
     
    .

    User deleted


    caroo walkee, e vero che se la scokka è stata piegata, o è rientrata dentro di sè, il carroziere non ci puo fare nulla...e la macchina avrà sempre problemi..?
     
    .
  12. falsacqua
     
    .

    User deleted


    SE NON è RIENTRATA TROPPO LA POSSONO METTERE SULLE DIME E TIRARLA, MA DIFFICILMENTE TORNERA' COME PRIMA.
    IL PRIMO DIFETTO CHE HANNO è QUELLO DI CONSUMARE MALE LE GOMME....
     
    .
  13. gigbot
     
    .

    User deleted


    ;) Carissimi, dopo quasi un mesetto rieccomi a voi...il mio fedele compagno è uscito dalla clinica... (dalle amorevoli cure)...del mio amico (dott./carozziere)...lascio a voi il risultato.
    Alla guida sembra come prima, il motore gira bene anche se lo trovato un pò gommoso, forse mi ero abituato alla vecchia panda...che scricchiolava da tutte le parti.
    Attached Image
    19042008155bis.jpg

     
    .
  14. Gozzy
     
    .

    User deleted


    be'.... visto così pare nuovo :D
     
    .
  15. gigbot
     
    .

    User deleted


    si basta che la smetta di consumare acqua dall circuito del radiatore, gia oggi ho messo quasi un litro...mah spero che non ci siana perdità... :wacko:
     
    .
16 replies since 6/4/2008, 08:21   2189 views
  Share  
.