ammortizzatori portellone posteriore: GUASTE!

è successo ad altri? costo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    709

    Status
    Offline
    ciao a tutti.


    l'altro giorno hanno smesso improvvisamente di funzionare gli ammortizzatori del portellone posteriore.


    in pratica tu carichi qualcosa nel bagagliaio e il portellone ti piomba sulla testa(ed è peeeesaaante).
    se non sbaglio anche questo era un difetto già riscontrato da qualcuno. :-(


    sapete quanto costano gli ammortizzatore che tengono sollevato il portellone posteriore?
    si trovano non originali a prezzo inferiore?
    si possono riparare?

    grazie
     
    .
  2. Gozzy
     
    .

    User deleted


    Quelli del portellone della Fiesta costavano uno sproposito, mio papà li aveva cambiati sulla macchina del nonno.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    709

    Status
    Offline
    Ed infatti in renault mi hanno chiesto quasi 70 euro per ciascun ammortizzatore! :blink:
    140 euro solo di ricambi! E non so nemmeno se siano iva compresa. :-(


    una follia per dei pezzi che NON si dovrebbero guastare, evidentemente sono stati mal progettati e/o realizzati.


    Esistono come ricambio non originale oppure rigenerati?
    conoscete qualche marca che li fabbrica


    è possibile ripararli?
    in fondo ci sarà da cambiare un gommino e aggiungere un po' di olio appropriato.


    ciao e grazie
     
    .
  4. Gozzy
     
    .

    User deleted


    E non credo, visto che sono in pressione. Una volta scaricati come li ricarichi?
     
    .
  5. fede73
     
    .

    User deleted


    L'unica è cercarli da qualche demolitore
     
    .
  6. sablon
     
    .

    User deleted


    Chissa' xke' quando vado dal demolitore quello si mett image e a piangere pregandomi di lasciarli il kangoo...ho capito!!!
    p.s. martedi' vado in una concessionaria qui a Madrid vedremo i prezzi !
     
    .
  7. sergio.s
     
    .

    User deleted


    Ma tu guarda la combinazione! Li ho cambiati giusto il mese scorso, perchè anche i miei hanno smesso di funzionare (non improvvisamente, per fortuna... mi hanno dato un preavviso di un paio di settimane).

    Li ho comprati alla Reanult per 135 Euro iva compresa. Un vero salasso. Mi ero informato sulla possibilità di trovare qualcosa di compatibile ma senza successo.
    Ho pensato anche io alla possibilità di farli ricaricare, ma occorre darli a ditte specializzate, per il motivo evidenziato da Gozzy, e sicuramente quelli te li tengono via un bel pezzo (trovare le guarnizioni giuste, aspettare che ci sia una pausa della lavorazione per fare un pezzo "su misura" etc.; non so se alla fine il risparmio è reale, considerando il tempo che devi perdere).
    Demolitore? Mah... non mi fiderei molto, dato che sono pezzi con una vita limitata: si rischia di prendere qualcosa che poi ti dura molto poco.
    L'unica nota positiva è che li monti senza difficoltà. Basta una leva per estrarre i vecchi e butti su i nuovi con un colpetto di mazzuolo.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    709

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ho pensato anche io alla possibilità di farli ricaricare, ma occorre darli a ditte specializzate, per il motivo evidenziato da Gozzy, e sicuramente quelli te li tengono via un bel pezzo

    hai qualche nome di ditta specializzata?

    non voglio arrendermi, 140 euro sono davvero un'esagerazione.
     
    .
  9. sergio.s
     
    .

    User deleted


    Cerca sulle pagine gialle del posto dove abiti sotto ammortizzatori, officine, produzione... Sono generalmente quelli che hanno le attrezzature adatte a smontare, ricaricare, mettere in pressione e chiudere i pistoncini. Poi fai un giro di telefonate o, meglio, vai lì con i pezzi in mano e glieli fai vedere - prima o poi trovi, ma è qui che dicevo che devi perdere un sacco di tempo. Poi magari sei così fortunato che il primo dove capiti ti dice "me li lasci qui che glieli faccio per domani". Succede raramente. Auguri!
     
    .
  10. Gozzy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (indeciso @ 16/2/2009, 10:16)
    non voglio arrendermi, 140 euro sono davvero un'esagerazione.

    Puoi sempre portarti dietro un bastone e usarlo come puntello per tenere aperto il portellone... però, vuoi mai che... image
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    709

    Status
    Offline
    ringrazio tutti per i consigli ma sono riuscito a risolvere da solo:
    dopo avere chiesto invano ad un paio di grossi ricambisti generici, sono entrato i un piccolo negozio di autoricambi, il proprietario ha dato uno sguardo al suo listino e in meno di 8 ore me li ha fatti arrivare all'ESORBITANTE prezzo di 24,5 euro cadauno, IVA COMPRESA! :D

    per fortuna che c'è ancora gente competente ed onesta, ritengo che fargli pubblicità sia doveroso:
    Auto Forniture Lodi Di Antonino Cartalemi & C. (S.N.C.) Autoaccessori E Ricambi

    20135 Milano (MI)
    4, VIALE ISONZO (angolo piazzale Lodi)
    tel: 02 5453506


    49 euro contro 140, in kulo alla Renault!


    la marca dei ricambi non originali dovrebbe essere GLOBO(se non mi sbaglio, controllerò) sembrano ben fatti(sono leggermente più tozzi di quelli originali) e si montano in meno di 30 secondi!

    non potevo rimanere più soddisfatto di così.

    spero che questa discussione torni utile a qualcuno(anzi, spero di no, significherebbe che anche i vostri ammortizzatori portellone si sono rotti! :-)


    ciao a tutti
     
    .
  12. Gozzy
     
    .

    User deleted


    E bravo Indeciso, che colpo di c... ehm... fortuna!

    Allora puoi segnalarlo nella sezione "buoni e cattivi" del forum ;)
     
    .
  13. sergio.s
     
    .

    User deleted


    Cavoli, conosco bene quel ricambista... e non l'ho consultato! Non mi è neppure passato per la testa che potesse tenere quei ricambi. Mi sto mangiando le palle :angry:

    Grazie comunque per la segnalazione e complimenti per non avere mollato il colpo. In ogni caso un po' di fortuna non guasta.
    Al prossimo problema vado prima di tutto a sentire loro, anche se mi si rompe la lavatrice :)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    709

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sergio.s @ 18/2/2009, 09:34)
    Cavoli, conosco bene quel ricambista... e non l'ho consultato! Non mi è neppure passato per la testa che potesse tenere quei ricambi. Mi sto mangiando le palle :angry:

    mi spiace, pensa che pure io ci sono entrato con poca fiducia... e invece li aveva, puread un ottimo prezzo(rispetto ai renault)


    CITAZIONE
    Grazie comunque per la segnalazione e complimenti per non avere mollato il colpo. In ogni caso un po' di fortuna non guasta.
    Al prossimo problema vado prima di tutto a sentire loro, anche se mi si rompe la lavatrice

    eh si, ne vale la pena. :-)

    ciao e grazie a tutti


     
    .
  15. rita e mimmo
     
    .

    User deleted


    Ormai è passato tanto tempo che i ricambi non originali saranno stati collaudati, spero siano stati meglio di quelli che montai io e che durarono pochi mesi, cambiati in garanzia fecero la stessa fine. Allora ho pre i vecchi Renault, più robusti, ho fatto due buchi ed infilando un chiodo blocco il potellone una volta alzato, non è prasticissimo, né comodissimo ma economicissimo e robustissimo si.
     
    .
25 replies since 12/2/2009, 08:21   16296 views
  Share  
.