problema turbina kangoo 1.5 dci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. conan77shinici
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi! sono nuovo del forum, come auto di famiglia possiediamo una renault kangoo 1,5 dci 84 cv del 2003, la macchina in questionee mi ha dato parecchi problemi, ha solo 68.000km e abbiamo gia sostituito 2 volte le pastiglie e ora ci sono i dischi da fare, la turbina, l'alternatore, e altre varie cosucce.. ora dal momento della sostituzione della turbina la macchina mi presenta questo problema:
    intanto dico che di motore va bene e spinge il giusto diciamo, pero il fischio del turbo è davvero forte, non è una macchina spinta eppure anche con i finestrini chiusi appena il turbo entra si sente e molto forte, e in piu se cambio marcia il motore sale di giri, mi spiego.. se in 1° tiro fino a 3000 giri e cmabio mi sale a 3500 prima di scendere, lo fa piu nelle marce basse e piu la tiro.. in 1° per esempio anche se cambio a 2000 fa cosi, fino ad arrivare in 4° che non lo fa... cosa puo essere? è fastidiossimo, alcuni miei amici mi han detto che rimane in turbina e la farfalla rimane aperta.. è vero? cosa posso fare?
    dico gia che non è un errore di guida, fa cosi con me e tutti i miei amici che l'han provata, e io ho provato varie macchine dei miei amici e non lo fanno quindi è solo un problema di sta macchina.. grazie a tutti..
    ah dalla diagnosi non risulta nulla..
     
    .
  2. KaitoKidx
     
    .

    User deleted


    nessuno sa niente?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    709

    Status
    Offline
    ciao, ma quando il motore sale di giri dopo il cambio marcia, la macchina accelera di conseguenza?
    se i giri salgono, la macchina DEVE aumentare la sua velocità; se scendono, DEVE rallentare.

    se questo non succede, vuol dire che è la frizione che slitta.
    visto che la hai cambiata da poco, fattela sistemare o sostituire in garanzia(se difettosa).


    facci sapere, ciao
     
    .
  4. AkaiShuichi
     
    .

    User deleted


    cambiata da poco la turbina non la frizione, comunque non sale di velocitò semplicemente perche il motore sale di giri appena schiaccio la frizione, quando metto la marcia e mollo la frizione cala subito di giri.. capito? :) grazie per l'interessamento se riesci ad aiutarmi te ne sono grato.. :) alla renault mi han parlato di aggiornamento del software.. boh..
     
    .
  5. romin
     
    .

    User deleted


    se non sbaglio dovrebbe esserci un altra discussione in merito alla turbina, magari trovandola salta fuori qualcosa....
    a me capita di sentire un sibilo che non capisco da dove arrivi... possibile che sia la turbina, potresti descrivere com'è il rumore che senti? lo fa anche da fermo??

     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    468
    Location
    Cadore

    Status
    Offline
    Ciao, sto valutando l'acquisto di un nuovo kangoo del 2009, ma anche di un 1.5 82cv del 2003, con 140.000 km...
    Ho molti dubbi su questo motore in quanto leggo in giro per i forum di tanti problemi, il venditore (privato) ovviamente dice che ha zero problemi e distribuzione fatta a 120k (poi e' anche un ricambista quindi si presume lo tenesse bene mah..) pero' non vorrei che prima o poi mi lasciasse a piedi visti i km che ha.
    Che dite voi?
    Grazie
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,397
    Location
    LUCCA

    Status
    Offline
    Il mio ne ha 85000 quindi non ti posso aiutare, per ora nessun problema al motore.
    Le pastiglie si durano poco.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    468
    Location
    Cadore

    Status
    Offline
    Grazie per la risposta!! Vado a vederlo in questi giorni, seno' ho trovato anche un Doblo' GPL ma e' 1.2......... :)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    468
    Location
    Cadore

    Status
    Offline
    Ciao, alla fine l'ho preso! Difetti riscontrati da subito, la leva del cambio che si muove lasciando il gas ma ho letto anche qui che e' normale, inoltre in cambiata quando si lascia il gas, sta un attimo su di giri, basta abituarsi ed anche questo ho letto che e' normale amministrazione per questo motore.
    Per il resto anche se e' a casa da poco, mi sembra proprio un gran bel mezzo, silenzioso, il fischio del turbo si sente pochissimo, unica pecca i rapporti un po corti.
     
    .
  10. ANTONIO60
     
    .

    User deleted


    SALVE SONO NUOVO DEL GRUPPO POSSEGGO UN KANGOO 1500 DC DEL 2013, HO SEMPRE USATO KANGOO, DA 20 ANNI , IN PRATICA CAMBIO OGNI 5 ANNI CIRCA , LO USO PER LAVORO, CON QUEST'ULTIMO HO AVUTO UN PROBLEMA, L'INTERO SISTEMA ALIMENTAZIONE ANDATO IN TILT, A 31000 KM, QUINDI POMPA INIEZIONE, INIETTORI, CAMBIATO PER SICUREZZA TUTTO L'IMPIANTO, TUBAZIONI, SERBATOIO, ECC,ECC, COSTO 4600,00 EURO, SCONTATO DA RENAULT (DICE) DEL 50% PER VENIRMI INCONTRO QUINDI 2300,00 EURO, PER UN FURGONE DI APPENA 3 ANNI CON 31000 KM, COLPA DEL GASOLIO MI SPIEGANO , CHE CONTENEVA MOLTE IMPURITA', ACQUA, SONO STATI TROVATI FILAMENTI DI FERRO, MI SEMBRA UN PO' STRANO, CONSIDERANDO CHE MI SERVO DA QUESTO DISTRIBUTORE DA TANTI ANNI, ANCHE PER ALTRI VEICOLI CHE USO IN FAMIGLIA SENZA AVER AVUTO MAI PROBLEMI, CHIEDO SE A QUALCUNO E' SUCCESSO QUALCOSA DEL GENERE E COSA NE PENSATE. RENAULT CI STA MARCIANDO?, IO HO SERI DUBBI, E COME MI DIFENDO?. GRAZIE
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    salve ragazii, ho una renault kangoo del 2008 expres 1500 cc da poco mi si acesa la spia service e quella delle candelete a spirale giale le spie.il motore e un po acelerato fino a 1100 giri non come prima a 900 giri.in piu il conta km a volte va a volte non va , ho pulito la valvola igr, e mi fa uguale lo stesso problema,tutto questo dopo che ho cambiato la distribuzione e altri lavori ma non al motore non so se centra que,sto grazie e buona serata


    sto





    h













    ,
     
    .
10 replies since 3/9/2011, 12:22   5060 views
  Share  
.