Problema di avviamento Kangoo

Kangoo non parte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao a tutti; questa mattina mi sono recato presso il mio kangoo ma una volta inserita la chiave, non è partito;
    Ho sentito il classico rumore di “fatica” che fa un auto quando la batteria è a “terra”, infatti anche il quadro si illuminava tutto come se fosse natale; dopodiché la morte… non si avvia ne con i cavi, ne a spinta.. se giro la chiave non si accende il quadro ma lo stereo e i finestrini funzionano.. può essere che la chiave si sia smagnetizzata? Ultima volta che l’ho usato è stato sabato.
    Grazie mille in anticipo
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    709

    Status
    Offline
    se faceva fatica quasi sicuramente è la batteria, e se hai provato a ripartire con dei cavi messi male o di scarsa qualità è normale non essere riusciti a ripartire nemmeno con una batteria d'emergenza.


    la chiave "smagnetizzata" non c'entra, per quella c'è un LED nel quadro strumenti che si accende e si spegne quando la giri, per segnalare che l'immobilizer ha riconosciuto la chiave e dato il consenso alla centralina per far avviare il motore(ma non ci hai detto che Kangoo hai).
    nella mia solo se continua a lampeggiare ti indica che il transponder nella chiave è guasto.




    va beh, a quest'ora avrai già risolto(con un semplice cambio batteria, voglio sperare)
     
    .
1 replies since 8/2/2023, 17:32   61 views
  Share  
.