Acqua sotto i tappetini anteriori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. indeciso
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    709

    Status
    Offline
    e adessoè capitato anche a me.
    sto usando veramente poco il kangoo e ultimamente sta parcheggiato all'aperto.

    a ottobre/novembre ho trovato la zona piedi del conducente completamente allagata(credevo di aver inavvertitamente chiuso male la portiera o lasciato un finestrino socchiuso), ieri invece la prendo dopo due mesi di fermo e appena giro la chiave dalla bocchetta di aerazioni del piede del passeggero anteriore inizia ad uscire acqua a bicchierate(era la ventola del riscaldamento che la spingeva fuori dalla bocchetta, dove si era accumulata.

    facendo due conti, a ottobre era rimasta parcheggiata alcune settimane sul lato sinistro di una strada che è leggermente a dorso di mulo( e mio si era allagato il tappetino sinistro, due dita d'acqua tipo bacinella. negli ultimi due mesi è rimastaparcheggiata nella stessa strada ma sul lato destro (ha piovuto meno che a ottobre/novembre e quindi l'acqua si è accumulata solo nele bocchette). evidentemente lacqua entra e poi si deposita sul lato destro o sinistro della vettura, a seconda dell'inclinazione dell'asfalto.


    guarderò le guarnizioni, ma temo che nel mio caso il problema siano i fori di evacuazione dell'acqua ostruiti(probabilmente sia quelli esterni sotto del vano tergicristalli/ingresso aria sotto la plastica alla base del parabrezza, sia quello di evacuazione della condensa del climatizzatore all'interno dell'abitacolo.


    ora il problema è:
    sapete dove si trovano questi fori?

    vorrei evitare di smontare tutta la macchina, , pensavo di individuarli e sturarli infilandoci una molla da elettricista

    ciao e grazie a tutti
     
    .
4 replies since 21/4/2023, 16:21   73 views
  Share  
.