Kangoo 1.5 dci 2002 - Recupero gasolio

Problemi di aria dal recupero gasolio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti.
    Ho acquistato lo scorso anno la Kangoo 1.5 dci 80cv usata ma ben tenuta a buon prezzo.
    Devo dire, una macchina eccezzionale.
    Poi quest'anno problemi di accensione. Dovevo fare girare a lungo il motore prima che si accendesse e un paio di volte si è spenta in marcia.
    Il mecca dice di portarla dal pompista.
    La diagnosi del pompista è stata: iniettori da cambiare, per la modica cifra di 800€!
    Siccome me la cavo con il fyi compro iniettori revisionati e li sostituisco. Tutto bene! La macchina parte che è una bellezza al primo colpo, poi......
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Poi dopo un paio di GG si spegne in marcia...riparte a fatica e torno a casa. Apro il cofano e vedo che dal tubo di recupero del gasolio che parte dalla pompa AP c'è aria...ho pensato che il collettore dei tubicini di recupero gasolio dagli iniettori fossero la causa, che non tenessero bene e lo cambio.
    Niente da fare, entra sempre aria.
    Stacco e chiudo l'ingresso dei tubicini sul tubo di recupero, ed il recupero dagli iniettori lo mando in un recipiente.
    Spurgo e metto in moto....tutto perfetto. Niente aria, il recupero degli iniettori esce regolarmente nel recipiente.

    Ricollego il tutto e accendo. L'aria torna ad entrare nel tubo di recupero della pompa!!! Dopo un po' l'aria che arriva va riempie anche il filtro e l'aria arriva all'ingresso della pompa e qualche minuto ancora e il motore si spegne. Spurgo, riparte per un po' e si rispegne.
    Mi sono fatto l'idea che sia il venturi sulla pompa che aspira dai tubicini di recupero e che magari aspira troppo forte, ma io non l'ho mai toccato....

    Qualcuno di voi ha idea di cosa possa fare per risolvere?
    Grazie in anticipo!
    Fabio
     
    .
1 replies since 20/10/2023, 12:32   37 views
  Share  
.