Kangoo 4x4 vecchiotto fa clack clack Differenziale o cambio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!
    è bello leggere le storie dei Kangoo e grazie a questo forum ho imparato qualcosa..
    volevo fare una domanda su un problema del mio Kangoo a chi avesse voglia di rispondermi:

    160mila km diesel, fa clack in sterzata ed a bassi giri anche sul dritto, il differenziale posteriore è sicuramente bloccato ma il clak forte in sterzata viene da davanti, il meccanico da cui la ho portata mi ha detto che secondo lui il problema è di fronte ed è collegato al cambio e cmq di portarla da uno specialista 4x4 il quale mi ha detto che ha posto solo tra un bel po'..

    io inizialmente pensavo che il problema fossero i giunti anteriori e il differenziale posteriore ed ora quello anteriore non so neanche dove trovarlo..

    oltre al gelo sulla schiena per quello che c'è da spendere mi piacerebbe capire dove sta effettivamente il problema, anche per cominciare a cercare i pezzi..

    Qualcuno di voi ha affrontato un problema simile e magari mi sa dire qualcosa?
    grazie mille gente
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    709

    Status
    Offline
    se non è un CLACK fortissimo ma un click-click è un difetto(direi più una caratteristica) del differenziale posteriore dei Kangoo 4x4. io l'ho fatto sostituire in garanzia con uno nuovo a boh...70.00Km?) e poco tempo dopo ha ricominciato a farlo, esattamente come prima.
    ora il mio Kangoo ne ha più di 200.00 di km, ho sempre girato col click/click e non si è mai rotto nulla nel differenziale(come a tutti).

    se il rumore di cui parli è quello tipico dei differenziali posteriori i tutti i Kangoo 4x4, tienilo così e abituati a non farci caso.




    P.S.
    come non detto, rileggendo meglio dici che viene da davanti... non è che si tratta di un banale problema di gommini dei vari bracci/tiranti delle ruote anteriori?
    se è cosi, basta sostituire il gommino(o l'intero braccetto) con poca spesa.

    a mio padre addirittura uno di essi si era spezzato a metà in manovra (probabilmente incrinat5o in precedenza su un marciapiede o facendo fuoristrada. é andato a passo d'uomo fino dal meccanico(che ovviamente era molto lontano in fondo alla valle) e con quattro spicchi lo ha fatto sostituire
     
    .
1 replies since 17/11/2023, 18:22   42 views
  Share  
.