Kangoo 4x4 vecchiotto fa clack clack Differenziale o cambio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. indeciso
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    709

    Status
    Offline
    se non è un CLACK fortissimo ma un click-click è un difetto(direi più una caratteristica) del differenziale posteriore dei Kangoo 4x4. io l'ho fatto sostituire in garanzia con uno nuovo a boh...70.00Km?) e poco tempo dopo ha ricominciato a farlo, esattamente come prima.
    ora il mio Kangoo ne ha più di 200.00 di km, ho sempre girato col click/click e non si è mai rotto nulla nel differenziale(come a tutti).

    se il rumore di cui parli è quello tipico dei differenziali posteriori i tutti i Kangoo 4x4, tienilo così e abituati a non farci caso.




    P.S.
    come non detto, rileggendo meglio dici che viene da davanti... non è che si tratta di un banale problema di gommini dei vari bracci/tiranti delle ruote anteriori?
    se è cosi, basta sostituire il gommino(o l'intero braccetto) con poca spesa.

    a mio padre addirittura uno di essi si era spezzato a metà in manovra (probabilmente incrinat5o in precedenza su un marciapiede o facendo fuoristrada. é andato a passo d'uomo fino dal meccanico(che ovviamente era molto lontano in fondo alla valle) e con quattro spicchi lo ha fatto sostituire
     
    .
1 replies since 17/11/2023, 18:22   43 views
  Share  
.