Renault kangoo D65 1.9D - 1999

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Salve a tutti,
    sono disperato ... ho appena sostituito il motore del mio Kangoo (F8Q - usato), per metterlo in moto, mentre il motorino girava, mi si č spento il quadro, la chiave non non inviava l'impulso al motorino di avviamento, ... tutto morto, tranne la spia della portiera aperta e il quadretto contachilometri/livello olio (in basso - centrale). Ho sostituito il motorino di avviamento con uno testato in precedenza e rifatto il collegamento dell'elettro calamita. Nulla da fare.
    Ho controllato e ricontrollato tutti i fusibili, riscontrando che sono integri. Purtroppo non so come verificare i relč.
    Accetto consigli su come (e dove) eseguire eventuali prove per la ricerca del/i guasti.
    Qualcuno puň indicarmi dove posso trovare lo schema elettrico ?

    Grazie mille

    Diego

    Edited by VECCHIO LUPO54 - 14/2/2024, 18:03
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    granatiere granitico

    Group
    Member
    Posts
    23,027
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    https://www.google.com/search?q=kangoo+sch...chrome&ie=UTF-8
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Grazie Granatiere granitico. Ho controllato anche i relč con lo strumento adatto (che mi č arrivato, finalmente). tutto regolare. Dopo ulteriori prove, ho risolto i problemi:
    1) ho sostituito il motorino di avviamento, con uno nuovo/rigenerato, che quello che avevo testato (usato - da recupero) era "cotto", quindi, sotto sforzo non avrebbe mai funzionato;
    2) durante i controlli, mi sono accorto che la massa tra motore e telaio/batteria era "flebile".
    Soluzioni: sostituzione del motorino e aggiunta di un cavo massa (bello robusto) diretto tra batteria e cambio.
    dopo di che, ho messo in moto tranquillamente.
    alla prossima
    Diego
     
    .
2 replies since 14/2/2024, 15:14   75 views
  Share  
.